Head of Digital Channels ING DIRECT
Paolo Giambertone, Head of Digital Channels in ING DIRECT, è entrato in azienda nel 2004 per occuparsi dello sviluppo del marketing digitale. Nei primi anni ha valorizzato e perfezionato l’utilizzo degli strumenti di analisi e misurazione dell’interazione digitale, sperimentando, tra i primi in Europa, le tecniche innovative di remarketing e behavioral targeting.
Successivamente, seguendo l’evoluzione della Banca, si è dedicato anche alle tematiche di servicing digitale, lanciando nel 2010 il canale mobile e introducendo nel 2012 le mobile app. L’anno successivo ha lanciato uno dei primi siti in “responsive design” del panorama bancario, con l’obiettivo di supportare l’esperienza multiscreen del cliente digitale di oggi. Nelle esperienze precedenti si è occupato di business consulting e media online presso il gruppo Fullsix. È membro del Customer Advisory Board di Adobe e contribuisce come relatore o docente in vari eventi in Italia ed Europa. Laureato in Lettere e Filosofia, ha conseguito il Master in Comunicazione d’Azienda UPA – Ca’ Foscari.
Evento di:Organizzato da:Co-promotore:Knowledge Partner:Promosso da:In collaborazione con:Main Partner:Main Partner Cyber Program:Gold Partner:Partner:Partner Sponsor:Main Sponsor:Diamond Sponsor:Platinum Sponsor:Premium Sponsor:Gold Sponsor:Cloud Sponsor:Silver Sponsor:Bronze Sponsor:Rising Sponsor:Sponsor Tecnico:Sponsor:Startup:Espositori:Coffee point offerto da:Communication Package:Con il contributo di:Program Partner:',Associazioni Umanitarie e di Volontariato:Main Communication Media:Main Media Partner:Media Partner:Con il patrocinio di:Con il patrocinio scientifico di:Evento patrocinato da:', Community Partner:Partner Tecnologico:Con la presenza di