Raffaele Gareri - SPEAKER

Chief Digital Government Officer, Linkem

Raffaele Gareri si è laureato a Genova in Ingegneria Elettronica ed ha conseguito un Master in Management per Enti locali alla Bocconi. Ha iniziato la sua carriera nel settore privato ICT e poi ha proseguito in ambito pubblico in Provincia di Savona, Provincia di Brescia e Roma Capitale.

E’ stato per tre anni il presidente dell’ENTO, un’associazione del Consiglio d’Europa per la formazione dei dipendenti pubblici degli enti locali dei 47 paesi.

Ha guidato un progetto di PPP per lo smart lighting e infrastrutture IoT in 28 piccoli comuni. Il progetto è stato premiato a dicembre 2018 dall’Osservatorio del Politecnico di Milano come miglior progetto di innovazione tra enti locali.

Nel marzo 2018 ha fondato, The Smart City Association Italy (https://thesmartcityassociation.org), ente no-profit che promuove modelli ed esperienze per lo sviluppo di comunità intelligenti. E’ stato il presidente per il primo anno.

E’ autore insieme a Bas Boorsma del libro “Un New Deal Digitale (Edizione aggiornata 2020): Oltre le Smart Cities. Come impiegare al meglio la Digitalizzazione al servizio delle nostre Comunità”.

E’ stato Direttore del Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale e Responsabile della Transizione al Digitale.

Attualmente è Chief Digital Government Officer in Linkem.

Evento di:Organizzato da:Co-promotore:Knowledge Partner:Promosso da:In collaborazione con:Main Partner:Main Partner Cyber Program:Gold Partner:Partner:Partner Sponsor:Main Sponsor:Diamond Sponsor:Platinum Sponsor:Premium Sponsor:Gold Sponsor:Cloud Sponsor:Silver Sponsor:Bronze Sponsor:Rising Sponsor:Sponsor Tecnico:Sponsor:Startup:Espositori:Coffee point offerto da:Communication Package:Con il contributo di:Program Partner:',Associazioni Umanitarie e di Volontariato:Main Communication Media:Main Media Partner:Media Partner:Con il patrocinio di:Con il patrocinio scientifico di:Evento patrocinato da:', Community Partner:Partner Tecnologico:Con la presenza di
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.