EVENTS
Torna al calendario

27.09.2023 - Cittadella Regionale "Jole Santelli" - Viale Europa - Località Germaneto - Catanzaro

Roberto Occhiuto

Presidente, Regione Calabria

Presidente, Regione Calabria

Nato a Cosenza il 13 maggio 1969, a ottobre 2021 è eletto presidente della Regione Calabria con il 54,46% delle preferenze.

Laureato in Economia, giornalista pubblicista, imprenditore nel settore vitivinicolo e in quello dell’editoria di pregio, è stato direttore generale del gruppo di emittenti televisive calabresi Media TV.

La sua storia politica inizia nel 1993, quando diventa consigliere comunale a Cosenza con la Democrazia Cristiana.

Il passaggio al Consiglio regionale avviene sette anni dopo: nel 2000 viene eletto nelle file di Forza Italia – è il consigliere regionale più giovane del partito azzurro – e nel 2005 in quelle dell’Udc, ricoprendo anche il ruolo di vicepresidente del Consiglio.

Poco dopo, nel 2008, fa il suo ingresso per la prima volta alla Camera dei deputati: nella XVI e XVII legislatura è eletto con l’Udc, nella XVIII con Forza Italia.

Dopo essere stato, dal 2018, vicepresidente vicario del gruppo azzurro a Montecitorio, nel 2021 e fino alla sua elezione alla presidenza della Regione Calabria, ha ricoperto il ruolo di capogruppo.

 

Evento di:Organizzato da:Co-promotore:Knowledge Partner:Promosso da:In collaborazione con:Main Partner:Main Partner Cyber Program:Gold Partner:Partner:Partner Sponsor:Main Sponsor:Diamond Sponsor:Platinum Sponsor:Premium Sponsor:Gold Sponsor:Cloud Sponsor:Silver Sponsor:Bronze Sponsor:Rising Sponsor:Sponsor Tecnico:Sponsor:Startup:Espositori:Coffee point offerto da:Communication Package:Con il contributo di:Program Partner:',Associazioni Umanitarie e di Volontariato:Main Communication Media:Main Media Partner:Media Partner:Con il patrocinio di:Con il patrocinio scientifico di:Evento patrocinato da:', Community Partner:Partner Tecnologico:Con la presenza di
Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.